Iniziamo a conoscerci

Tutto è pronto per iniziare a scoprire i processi aziendali e a muovere i primi passi per ottimizzarli.
Vuoi scoprire come?

Scopri di più

il primo approccio con un nuovo cliente per un direttore informatico è un momento delicatissimo, che segnerà il proseguo di tutto il percorso che faranno insieme, infatti il punto focale del lavoro che dovrà svolgere riguarderà la completa comprensione delle necessità aziendali così da operare in piena sintonia con la proprietà.

Per accompagnare l'azienda nella transizione richiesta dalla trasformazione digitale, il direttore informatico lavora con una approccio consulenziale che si basa essenzialmente su tre passaggi:

  • Viene effettuata un'analisi della situazione in essere, analizzando il modello organizzativo di processi e attività.
  • Ridisegna l'assetto delle varie componenti che compongono l'attività e i flussi coinvolti in un'ottica di trasformazione digitale.
  • Implementa le soluzioni operative necessarie per raggiungere gli obbiettivi dell'attività.

Queste tre fasi sono realizzabili solo con il pieno coinvolgimento della proprietà/direzione in ognuna di esse con lo scopo di raggiungere un nuovo modello organizzativo e produttivo nel quale l'interconnessione tra le varie componenti dell'attività è punto fondante, solo a questo punto sarà possibile fruire di strumenti di pianificazione e controllo, in modo efficente eliminando completamente le informazioni destrutturate e implementando gestioni automatizzate dei processi.

Contattaci

Chiama ora

Contattaci o scrivici per un preventivo gratuito per la tua impresa.
I dati personali verranno trattati esclusivamente da Idra Tecnologie Informatiche secondo la privacy policy, che si impegna a non diffonderli e a mantenerli nei propri archivi a suo uso esclusivo a fini statistici e di invio di informazioni commerciali. Chi lo desiderasse potrà farli modificare o cancellare in qualsiasi momento semplicemente richiedendolo espressamente tramite un messaggio con questo form